ENTE PROMOTORE

L’ente promotore dell’Esposizione Triennale di Arti Visive a Roma è la START s.r.l.s. ossia una società che opera nel campo dell’arte e della cultura offrendo servizi connessi alla realizzazione e organizzazione delle mostre. La società START s.r.l.s da alcuni anni coopera e collabora con alcuni Padiglioni Nazionali presenti alle diverse edizioni della Biennale di Venezia.

Tra i suoi scopi si segnalano:

  • Favorire e sviluppare gli studi di storia dell’arte mantenendo viva l’eredità culturale italiana, formando artisti contemporanei con una salda memoria della tradizione. A tal proposito numerosi sono gli eventi/mostre che mirano ad una commistione e comunicazione tra l’antico e il moderno.
  • Favorire e sviluppare gli studi di storia dell’arte antica. A tal proposito si segnala il prestigiosissimo evento presso l’Accademia dei Lincei in Roma “Il Sodoma a Roma nel suo V centenario” a cura di Claudio Strinati e Daniele Radini Tedeschi. Tra gli studiosi intervenuti : Alessandro Zuccari, Roberto Paolo Ciardi, Silvia Danesi Squarzina, Isabella Serafini, Roberto Civetta, Paolo Violini, Sergio Rossi ed altri.
  • Organizzare mostre personali in prestigiose sedi espositive e museali per rassegne antologiche.
  • Organizzare passaggi nelle Case d’Asta con inserimento degli artisti nei circuiti di mercato.
  • Promuovere gli artisti su riviste d’arte e attualità nazionali ed estere grazie all’Ufficio Stampa attraverso la collaborazione con importanti testate giornalistiche